I siti web dinamici presentano contenuti redatti dinamicamente (in genere grazie al collegamento con un database) e forniscono contenuti che possono variare in base a più fattori.

I siti web dinamici sono caratterizzati da un’alta interazione fra sito e utente; alcuni elementi che caratterizzano la dinamicità di un sito possono essere: l’interazione con uno o più database, la presenza di moduli per l’invio di email o altre operazioni, la visualizzazione dell’ora server, operazioni varie sul file system (tipo creazione dinamica di documenti, ecc.), il cloaking basandosi su vari parametri (tra i quali l’user agent, o il browser, o la risoluzione... dell’utente), la visualizzazione o stampa o catalogazione degli indirizzi IP degli utenti, e molto altro.

Essi possono essere scritti in ASP, PHP, e altri linguaggi web. La modifica dei contenuti, che spesso può avvenire grazie ad alcuni editor grafici anche senza agire direttamente sul codice, è generalmente frequente. Anche per i siti internet dinamici Light Marketing offre un’ampia gamma di soluzioni personalizzate per ogni esigenza.

Tutti i siti, sia dinamici che statici, vengono realizzati con tecnologia HTML5 e CSS3 ottimizzati per i dispositivi mobili.

Back to Top