Per indicizzazione SEO (Search Engine Optimization) si intende l’inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca, mediante l’uso di apposite parole-chiave o pagine di atterraggio.

L’indicizzazione di un sito internet, in altre parole, è il momento in cui il sito viene riconosciuto dai motori di ricerca e quindi compare nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti web. Diversa cosa è il posizionamento, che è invece un’azione volta a determinare che un sito compaia in una specifica posizione nelle pagine di risposta dei motori (cioè nelle prime posizioni).

L’indicizzazione SEO prevede l’ottimizzazione e la segnalazione ai più importanti motori di ricerca del vostro sito. Il nostro staff elaborerà degli interventi (che NON modificheranno l’aspetto estetico del sito) di ottimizzazione per fare in modo tutte le sezioni del sito siano correttamente indicizzate. L’intera struttura del sito, così ottimizzata, sarà segnalata manualmente da parte di uno specialista del team Light Marketing ai crawler dei motori di ricerca.

Back to Top