Una buona immagine e un efficace messaggio pubblicitario devono essere necessariamente supportati da un’ottima qualità di stampa con costi contenuti, per questo Light Marketing, grazie alle aziende tipolitografiche consociate, offre un servizio di stampa, sia digitale, per quantitativi bassi, sia tradizionale offset per quantitativi importanti. Tutto questo permette al cliente di avere un unico interlocutore e responsabile della qualità del lavoro eseguito.

Stampa Digitale
 

La stampa digitale è un termine generico per identificare un sistema di dove la forma da stampare viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul supporto da stampare. Il costo-copia è minore di quello di una stampa laser, ma maggiore di quello offset su tirature medio-alte, la qualità di stampa è identica e in alcuni casi superiore a quella offset, nella stampa offset tradizionale la capacità di stampare dato variabile su singole copie viene completamente a mancare dato che le lastre andrebbero incise ad ogni copia. Sicuramente degna di nota, parlando della stampa digitale è la capacità di stampare su supporti non cartacei e la totale mancanza di aggiustamenti e regolazioni che in queste macchine sono completamente automatizzati.

Stampa Offset - Piana - Roto
 

La stampa offset è un processo di stampa planografico indiretto che si basa sul fenomeno di repulsione tra acqua e sostanze grasse (nello specifico gli inchiostri). Planografico perché i grafismi e i contro-grafismi sono sullo stesso piano. È una tecnica di stampa basata principalmente sullo stesso principio della litografia. Anziché stampare il foglio a contatto diretto con la pietra o la lastra di alluminio microgranito, la stampa avviene attraverso l’impiego di tre cilindri a contatto tra loro. Si tratta quindi di una stampa indiretta: ciò significa che la stampa avviene mediante un materiale esterno che permette di trasferire l’inchiostro non soltanto sul supporto cartaceo ma anche su materiali di altro tipo. La qualità della stampa risulta molto più nitida. L’inchiostro viene riportato dalla lastra al caucciù, e da questo alla carta. I vantaggi di questo procedimento sono: il mancato trasferimento dell’umidità di bagnatura lastra alla carta, che subirebbe variazioni dimensionali e la leggibilità della lastra matrice che non deve essere realizzata con grafismi speculari, che sarebbero difficilmente leggibili.

Professional Printing

Adesivi/Vetrofanie

Per vetrofanie si intente un foglio di materiale translucido da applicare su una parte del vetro con il logo dell'attività commerciale oppure un breve mess...

leggi tutto

Banner e Bandiere

Banner è un termine ormai prevalentemente associato al web, ma significa letteralmente striscione, bandiera o targa pubblicitaria.

leggi tutto

Cataloghi/Pieghevoli/Flyer

Per la buona riuscita di una comunicazione sono importanti le caratteristiche generali tecniche e creative del messaggio pubblicitario, la sua architettura, la ...

leggi tutto

Coordinato Aziendale

Il set istituzionale di base, anche detto coordinato aziendale, è comunemente costituito da: biglietto da visita, carta intestata e busta da lettere.

leggi tutto

Espositori da pavimento

Gli espositori sono quei mezzi pubblicitari che, solitamente, vengono utilizzati direttamente nel punto vendita per valorizzare un determinato prodotto, oppure ...

leggi tutto

Back to Top