Il web marketing è la branca delle attività di comunicazione dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite internet.

Solitamente le attività di comunicazione web si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo l’azienda presidia il canale internet attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.

Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico, sempre più numeroso, di questo canale. Il nostro team contribuisce ad incrementare la conoscenza di marca e permette di soddisfare differenti bisogni di comunicazione come: attirare l’utente, segnalare offerte ai navigatori o semplicemente promuovere e pubblicizzare il proprio sito web.

Web Marketing

Blog Monitoring

Blog & Web Monitoring è un servizio concepito e progettato per la ricerca, l'analisi e il monitoraggio dei contenuti e della reputazione online di bran...

leggi tutto

Campagne DEM

L’acronimo DEM sta a significare letteralmente Direct Email Marketing, ovvero quella tecnica di marketing con la quale aziende o enti possono comunicare e...

leggi tutto

Indicizzazione SEO

Per indicizzazione SEO (Search Engine Optimization) si intende l’inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca, mediante l’uso di ...

leggi tutto

Back to Top